DomusDreams

Architetto Emanuela Bonfili

DomusDreams

Architetto Emanuela Bonfili

CHECK-LIST PREVENTIVA PER UN ACQUISTO IMMOBILIARE SENZA SORPRESE

2024-05-14 07:07:58

L’acquisto di un immobile rappresenta una parte molto importante nella vita delle persone, per questo va fatto in maniera consapevole.

DomusDreams

Architetto Emanuela Bonfili

Salone del Mobile 2024 - Diari di un architetto - Parte 1

2024-04-23 07:53:26

Andare al Salone del Mobile è uno degli appuntamenti imperdibili da fissare nel calendario, soprattutto se si fa il nostro mestiere.

DomusDreams

Architetto Emanuela Bonfili

La rivoluzione domestica continua con il bonus domotica 2024

2024-03-19 13:22:10

La domotica,  è una tecnologia che trasforma le abitazioni in ambienti "intelligenti", rendendo possibile il controllo automatico e remoto di dispositivi e sistemi domestici. L'obiettivo principale della domotica è migliorare la qualità della vita nelle abitazioni, aumentando comfort, sicurezza, efficienza energetica e facilità d'uso.

Immagina di poter regolare il riscaldamento, le luci, l'allarme di sicurezza o persino l'irrigazione del giardino con un semplice tocco sullo schermo del tuo smartphone o con un comando vocale, indipendentemente da dove ti trovi. Questo è il cuore della domotica: collegare tra loro dispositivi diversi (come termostati, sistemi di illuminazione, telecamere di sicurezza, elettrodomestici, ecc.) in modo che tu possa gestirli comodamente da una singola interfaccia.

Con la domotica, non solo è possibile programmare e personalizzare le attività quotidiane in base alle proprie preferenze (ad esempio, far alzare automaticamente le tapparelle al mattino o regolare la temperatura prima di tornare a casa), ma anche monitorare e ottimizzare l'uso dell'energia per ridurre i costi in bolletta. Inoltre, la sicurezza della casa viene rafforzata grazie a sistemi di allarme avanzati e videocamere che si possono controllare da remoto.

In sintesi, la domotica rende le case più intelligenti, sicure, efficienti e più adatte alle esigenze di chi le abita.

1 2 3 4 5 6 7 8 9